Strumenti Di Controllo Mentale Cristiani

15.01.2012 11:51

 

Introduzione:

Ho creato questo documento per riportare un discorso fatto con un mio amico che si stava informando sullo spirituale.
parlando parlando siamo arrivati all'argomento Chiesa e Corruzione, il discorso si è evoluto grazie alle domande che mi poneva da persona molto interessata, le risposte che gli davo non erano frutto di studio ma di semplice riflessione e apertura mentale! se devo essere sincero non ricordo le domande esatte che mi poneva e perciò non ne citerò nessuna.
Tuttavia voglio illustrarvi l'argomento con un testo argomentativo! Spero vi piaccia.

BUONA LETTURA!

 

LA MESSA DOMENICALE:

Fin dall'infanzia non ho sentito molto il bisogno di credere in un dio o in qualcosa di divino ma ho sempre avuto una forte attrazzione verso l'occulto e l'esoterico sebbene siano in linea di massima la stessa cosa.
Sono stato cristiano convinto per un anno all'età di 13 anni fino a quando all'età di 14 anni andando come ogni domenica a messa mi accorsi all'improvviso di una cosa, quasi come un'illuminazione, era il momento in cui tutti si accingevano a prendere la Comunione e facevano la fila per una stupidissima ostia "consacrata"!
Io ero seduto nelle prime panche vicino al pulpito e da li potevo gustarmi la scena e osservare tutto il duomo dall'interno, da quella postazione si potevano vedere quasi tutte le persone dall'entrata fino all'altare. fu li che mi chiesi, ma tutta questa gente cosa ci va a fare?

vedevo che facevano tutti la fila con lo sguardo basso e l'aria sommessa, prendevano l'ostia e andavano a sedersi con il capo chino a pregare, preghiere che non venivano mai esaudite, ma un altro particolare mi colpì molto, una cosa a cui non avevo dato molto peso. era proprio durante questo momento del rituale che un tizio senza vergogna passava tra le panche a riscuotere il "pizzo". In termini loro tale funzione prende il nome di "offerta", vedevo che alcune persone non si osavano o non volevano dare i soldi e a malincuore mettevano 50 centesimi o un euro nel cestello.

Perchè? perchè vi erano persone sedute al loro fianco che avevano donato e li guardavano male e li facevano sentire in obbligo.
Successe a me una volta e parlo per esperienza personale, quando una domenica non avevo soldi per l'offerta poichè mio padre si era dimenticato di darmeli e quando passò quell'idividuo con il cestello non potei dargli nulla lui mi guardò male e altrettanto fecero le persone che avevo accanto, mi sentii un poveraccio e mi sentii diverso dagli altri, non mi piaceva che gli altri pensassero di me che ero troppo tirchio per donare un po di soldi alla chiesa, questo accadde perchè la mia mente era stata plagiata dalle loro stronzate.

La gente nel via vai mi dava l'impressione di burattini telecomandati come se camminassero quasi senza meta, era quasi il nostro turno di alzarci
per andare a magiare il "Corpo di Cristo" così lo chiamano, quando chiesi ad un mio compagno di catechismo: Ma perche tu prendi l'ostia?

mi rispose che non lo sapeva e che lo faceva solo perchè tutti lo facevano e allo stesso modo voleva farlo anche lui!
Fu li che mi accorsi che molte cose nel cristianesimo vengono fatte solo per abitudine e non per un motivo specifico! allo stesso modo all'epoca della mia bis nonna la gente ripeteva il "padre nostro" e l'"ave maria" (per citarne alcune) ma anche molte altre preghiere tutte in latino (la messa era in latino) ma le ripetevano a memoria perchè cosi gli erano state insegnate! nessuno o davvero pochi sapevano cosa stessero dicendo, nessuno conosceva il latino, solo i preti! ma andiamo per gradi! il controllo mentale parte dalla tenera età.

 

IL BATTESIMO:

Il primo sacramento è proprio il battesimo, che consiste nell'eliminare il peccato originale.
E' UNA TRAPPOLA!

Perchè?
Molte persone al giorno d'oggi battezzano i propri figli solo per far contenti i nonni del pargolo. Io stesso sono stato battezzato per lo stesso motivo contro la volontà di mia madre.
Ma nell'antichità il battesimo era molto più che una tradizione o un obbligo verso i famigliari, era qualcosa di molto più subdolo e meschino! la gente battezzava per Paura! Paura di cosa? Semplice! di una "dimensione" ultraterrena che il clero si è inventato. Questa dimensione prende il nome di Limbo, all'interno della quale non vi finivano peccatori, bensì i bambini non battezzati o che morivano prima di aver ricevuto il sacramento in questione (compresi bambini morti durante il parto o nati morti, senza pietà alcuna!).
Il limbo è situato prima dell'inferno questo gia lasciava le persone sconcertate all'idea che il loro piccolo potesse finire in un posto così "orribile"!
nel regno del "Demonio" come lo chiama la chiesa.

Vi sarà chiaro, arrivati a questo punto, che il principale strumento di controllo mentale cristiano è sempre stato la PAURA! spaventare la gente, farsi temere per tenere a bada le persone e fargli fare ciò che si vuole e tutto questo per trarne profitto monetario! per il puro guadango e per ottenere potere politico e spirituale! non siete convinti?

 

UN PO DI STORIA:

Nel medio evo, per darvi un allocazione storica ai tempi di Martin Lutero ( XVI Secolo D.C.) e anche prima a roma si svolgeva una pratica molto meschina (tra le tante), essa consisteva nell'alleviare la pena dei propri cari che erano finiti nel purgatorio. Come?
Si pagava una moneta d'oro e in cambio si riceveva un foglio con il nome del proprio caro, dopo di che bisognava tenere il foglio in mano e salire una gradinata immensa in media di 100 gradini e mentre si saliva ci si doveva inginocchiare su ogni singolo gradino e dire il "padre nostro" una volta per gradino fino alla fine e così via scendendo.
Dopo aver fatto questa barbaria massacrante il vostro caro aveva superato un girone di purgatorio o nel peggiore dei casi grazie a voi o meglio ai vostri soldi ci avrebbe impiegato meno tempo del solito nel raggiungere il girone successivo.
Ma la vendita delle indulgenze e la Simonia non sono un mistero per voi o almeno lo spero! certo è risaputo che pratiche del genere erano all'ordine del giorno e lo sarebbero anche oggi se non fosse illegale lucrare o frodare la gente!
si sa che venivano praticate, ma i ricchi pagavano ingenti somme di denaro, mentre i poveri, non solo erano costretti a fare la fame per pagare i vizi del clero, ma dovevano anche sopportare strazianti penitenze fisiche!

 

IL CATECHISMO:

Dopo il battesimo entra in atto la più grande genialata che la chiesa si sia mai inventata. Quale modo migliore per inculcare una cosa ad un essere umano fin dalla tenera età se non il Catechismo? del resto quando si è piccolini è molto più facile convincerci di qualcosa perchè la nostra mente è molto debole ed è facilmente condizionabile, è proprio nella fase della crescita di un essere umano che si sviluppano i le paure dell'uomo che poi successivamente superererà oppure se le trascinerà dietro a vita! molte cose che ci vengono dette da bambini le prendiamo cecamente come verità senza porci troppe domande fino a quando non scopriamo o capiamo che le cose non sono come ci hanno fatto credere per farvi un esempio stupido, tutti da piccoli crediamo nell'esistenza di babbo natale finchè un giorno non ci rendiamo conto che non esiste. il metodo dei cattolici non è poi tanto diverso, sfruttano questa debolezza comune dell'essere umano per convincerci di realtà corrotte e false! il loro non è un semplice insegnamento religioso! è molto di più! è un addestramento a tutti gli effetti! è un programma di controllo mentale ben studiato!.

Il catechismo infatti ha lo scopo di inserire ed educare il cristiano per gradi attraverso i "sacramenti". abbiamo gia parlato del battesimo, andiamo dunque per gradi. Dopo che è stato marchiato, il cristiano viene inserito in questo gruppo che è il catechismo e per i primi anni gli verranno
"insegnate" sempre le stesse medesime cose. Anno per anno in modo diverso, questo susseguirsi di ripetizioni concettuali crea una sorta di "demenza" psichica! ovvero un assopimento delle capacità intellettive dell'essere umano che lo renderà incapace di ragionare sull'argomento "religione cristiana" e prenderà sempre per vero tutto ciò che su di esso gli viene detto da quelle persone che ritiene che ne sappiano più di lui (preti e insegnanti di religione).
Dopo essere stato cucinato a puntino il cristiano deve affrontare un grande passo per appartenere al regno dei cieli, ovvero deve dare conferma di ciò che ha fatto nel battesimo (o meglio di quello che inconsciamente gli è stato fatto fare) il cristiano non si pone il problema "NON HO SCELTO IO DI ESSERE BATTEZZATO" e non è per nulla arrabbiato se qualcun'altro ha scelto per lui, è convinto che sia la cosa giusta senza sapere perchè e senza domandarselo! lo fa e basta! ed ecco che subentra ciò che loro chiamano "la conferma del battesimo" ovvero la comunione!

 

LA COMUNIONE:

"Finalmente" il povero sventurato si trova di fronte al suo primo grande passo questo lo farà sentire importante, mangiare per la prima volta "il corpo di cristo" è così emozionante e sensazionale, è uno dei momenti più attesi dal cristiano, che in tenera età, vedeva mandrie di gente mangiare l'ostia e lui non poteva farlo, Perchè? Perchè non aveva il sacramento della comunione! ed eccolo che dopo tanto tempo arriva l'atteso momento di sentirsi uguale agli altri! e in un modo o nell'altro anche questa volta sono riusciti a farvi fare quello che volevano, il cristiano esegue la comunione, ma apparte i regali e i soldi che riceverà dai parenti, al quale non do peso, voglio parlarvi dei soldi che i genitori dello sventurato
devono sborsare alla parrocchia o a chi per essa, per la cerimonia e per l'abito, ma non voglio ammorbarvi con i soliti discorsi, sapete gia di vostro che la chiesa ruba i soldi alla gente senza che quest'ultima se ne accorga! e farvelo notare non è lo scopo di questo documento!

 

LA CRESIMA:

non bastava la comunione, adesso siamo più grandicelli e serve un'ulteriore conferma della nostra fede, non ho eseguito la cresima, fortunatamente mi sono fermato alla comunione dopo essermi accorto di ciò che vi sto dicendo, come ho gia riassunto sopra! in conclusione sarò breve! con la cresima loro si assicurano un'alta percentuale dei cristiani nelle loro mani che continueranno a frequentare la messa di domenica e a pregare. altri invece si accorgeranno dell'immane imbroglio e si allontaneranno dall'istituzione cattolica e gradualmente diventeranno atei!

ma non è finita... vi starete chiedendo: "in ogni sacramento c'era qualcosa che obbligava o costringeva o induceva per così dire il cristiano a copiere il suddetto sacramento, nel battesimo era la paura, nella comunione regnava l'istinto umano di sentirsi uguale o migliore degli altri, ma nella cresima? cosa induce il cristiano a cresimarsi? se ve lo state chiedendo ho la risposta che cercate! ebbene la cresima è un sacramento che molto spesso viene eseguito anche dagli adulti se non l'anno eseguito prima e cosa c'induce a farlo quasi per forza? semplice! la cresima è OBBLIGATORIA se vi volete sposare in chiesa! io personalmente consiglio di sposarvi in comune com'è sempre stato dall'alba dei tempi... prima del cristianesimo la gente si sposava benissimo e non mi pare vi fossero chiese cristiane! ed ecco il penultimo sacramento. la tagliola finale!

IL MATRIMONIO!

 

IL MATRIMONIO:

Sono a favore del matrimonio come simbolo di legame di due persone che si amano, ma sono contro il matrimonio in chiesa! e non perchè non credo nella chiesa e non sono cristiano! non m'importa esaminare il lato religioso del penultimo sacramento ma piuttosto trovo più costruttivo esaminare il lato etico.
Il matrimonio è stato rubato dalla chiesa e fatto diventare una tradizione stupida ed insulsa per trarne profitto! Perchè sposarsi in chiesa quando il matrimonio in chiesa non vale una beata mazza? Perchè non vale? perchè dopo che vi siete sposati in chiesa colui che mette agli atti la vostra unione coniugale in modo legale e sottolineo LEGALE è il comune. Allora perchè dare soldi a un'associazione a delinquere per farvi fare
un matrimonio che non ha valore legale e che possiamo definire perciò Fasullo? Bella domanda! ma altrettanto bella è la risposta! Perchè arrivati ad un certo punto il loro Dio è entrato nella loro vita ed è il loro dio che deve consolidare la loro unione nelle nozze! starete pensando che questa cosa non ha senso! e avete ragione non ha alcun senso! eppure la gente per ignoranza o per qual dir si voglia si continua a sposare in chiesa e sapete perchè? non per fede in Dio, ma per tradizione! ciedete in giro alle coppiette felici perchè si sono sposate in chiesa o perchè
vorrebbero farlo! o semplicemente domandate a loro se preferirebbero il matrimonio in chiesa o in comune! se vi rispondono in chiesa e gli chiedete "Perchè?" risponderanno: In chiesa è più bello... la cerimonia, l'atmosfera ecc ecc ma non importa la risposta che vi daranno, qualunque essa sia, non troverete nessuno (sano di mente) che vi dirà che il motivo principale del matrimonio in chiesa è la fede in dio!

Cosa voglio dimostrare con questo? Voglio dimostrare che la vera fede non si ottiene plagiando le menti delle persone, ma così facendo si crea un'illusione di essa! ovvero l'individuo viene convinto e forzato a credere in un qualcosa che non conosce, che non capisce e che non vuole capire perchè da tutto per scontato! Il cristiano crede in Dio non di sua spontanea volontà, ma perchè è stato indotto ed abituato a farlo! è un bisogno fisico come il bere e il mangiare e non può farne a meno! L'essere umano si nutre e si disseta perchè ne sente il bisogno, come colui che sente il bisogno di placare la propria fame di sapere e sete di conoscienza!
il cristiano Crede in Dio per paura di essere punito, in terra e dopo la morte! e non per completarsi ed evolversi spiritualemente!
Il Cristianesimo come il monoteismo in generale priva l'uomo di ogni sorta di evoluzione mentale e spirituale riducendo il nostro potenziale psichico e sprituale al minimo questo ci rende Vuoti! Passivi! e facilmente Controllabili e Governabili! come delle Marionette.

 

LA FIGURA DI GESù CRISTO E LA CROCEFISSIONE:

Nonostante molti si ostinino a dire il contrario, non vi sono prove concrete dell'esistenza del Nazzareno, ma supponendo che sia realmente esistito fisicamente, purtroppo devo avvisarvi che la storia che circonda questo mito è stata rubata all'antica religione Egizia, ma approfondiremo questo particolare in un altro documento. Ciò che ora voglio illustrarvi è come la chiesa sia riuscita a sfruttare il mito di Cristo per ottenere il controllo sulla massa sfruttandone i sentimenti! Non avete capito a cosa mi riferisco vero? ve lo spiego subito! Facciamo un attimo mente locale... allora: Cristo era il figlio di Dio ma allo stesso tempo è Dio fatto uomo. questo crea confusione tra i credenti indebolendo le loro capacità psichiche di riflessione ed il cristiano accetta tutte due le versioni è le prende per vere entrambe nonostante entrino in contrasto.
Successivamente si viene a scoprire che questo Cristo viene tradito da giuda (nonostante gia sapesse che sarebbe accaduto) e viene crocefisso, Anzi, Si lascia crocefiggere! eh già, perchè i bambini che sono molto furbi e curiosi spontaneamente chiedono: Ma se Gesù era il figlio di Dio perchè non ha usato i suoi "poteri divini" per liberarsi ecc ecc Ed è proprio li che arriva la fregatura! la risposta a questa domanda getterà l'umanità in un baratro di senso di colpa! Gesù è morto sulla croce per noi... per salvarci e dunque per colpa nostra!
siamo stati "noi" a portarlo sulla croce dal momento che la massa scelse di condannare lui e di liberare Barabba un feroce criminale! dunque ricapitolando, noi lo abbiamo fatto uccidere e lui ci ha perdonati lo stesso ed è schioppato (crepato) sulla croce per salvarci, (da cosa ci ha salvato non si sa, dato che il mondo fa sempre più schifo ogni giorno che passa e in palestina si scannano a vicenda, che bella salvezza vero?
dovremmo ringraziarlo non credete?) ed ecco che dunque riaffiora il senso di colpa nel cristiano che soffre e si sente responsabile per la morte di un tizio ucciso 2000 anni fa! e cosa fa una persona quando ha un rimorso? vuole rimediare. vuole sdebitarsi. e come può farlo? Con la preghiera, frequentando la messa e dando le offerte in chiesa! ed ecco che ritorna a far parte di quel circolo vizioso.

 

LE IMMAGINI SANTE:

Vi siete mai chiesti perchè le immagini sante sono raffigurate con braccia e mani aperte? io si! ebbene vi sembrerà strano non chè incredibile ma non è un caso se vengono rappresentate in quel modo. Una mano aperta e le braccia spalancate sono sengo di totale abbandono all'amore e al buonismo incondizionato. mi direte: e cosa c'è di male in questo? vi rispondo subito. Avrete gia sentito la tipica espressione
"Porgi L'altra Guancia" ebbene, porgere l'altra guancia è da deboli! non bisogna sempre perdonare coloro che non lo meritano! se io ammazzassi vostro fratello o vostra madre mi perdonereste? credo proprio di no. Ma una volta entrati nella loro ideologia folle di perdono incondizionato siete fottuti! vogliono rendervi deboli e "buoni" per potervi nuocere senza che voi proviate rancore e senza che vi ribelliate! vi sono preti pedofili che stuprano bambini e altri che abusano sessualmente di donne per espiare i loro peccati, ma vengono perdonati dalla comunità cristiana
(gente comune) e perchè? Perchè poverini sono preti... se lo fa un prete non può essere una cosa brutta! Questa è la realtà e dovete accettarla purtroppo ci stanno fottendo in tutti i modi e ci controllano, possiamo permetterglielo o possiamo opporci!
IO NON VOGLIO ESSERE IL BURATTINO DI NESSUNO... E VOI?

Spero di avervi fatto riflettere. Un Abbraccio.

Testo Elaborato, scritto e prodotto da Pasquale Mercuri/Splendore Oscuro (ZoS).

 

*Questo contenuto è protetto da copyright ©, gli utenti sono autorizzati a copiarne il contenuto per uso personale senza modificarlo, nel qual caso questo contenuto venisse pubblicato su altre pagine, blog o siti è obbligatorio mettere la sorgente e il nome dell'autore!
Pasquale Mercuri/Splendore Oscuro (ZoS) ©2011-2012